Cartella Piano di azione 2014/2020

L'attività di coinvolgimento e partecipazione della popolazione del GAL Linas Campidano alla predisposizione del Piano di Azione per candidarsi al bando regionale è iniziata con la realizzazione di 7 incontri informativi, organizzati e diretti dagli organi tecnici e amministrativi dell'ente. Questi eventi si sono svolti nei mesi di febbraio e marzo 2016, ed hanno interessato i comuni facenti parte del GAL.

Si è trattato di incontri divulgativi verso la cittadinanza e i partner relativamente al nuovo bando del programma Leader. Questa parte si è conclusa con la fase 1 del bando, ed ha consentito, oltre che informare e "preparare" la cittadinanza al futuro sviluppo delle attività, a reclutare nuovi partner per la compagine sociale del GAL (14 nuovi ingressi) entro la presentazione della documentazione della Fase 1.

L'attività di Progettazione Partecipata vera e propria è iniziata il 9 giugno e si è svolta, nella sua prima fase, per quattro giovedì consecutivi presso "Il Complesso delle Case a Corte" a Guspini, con un orario di inizio alle 15.30 e una conclusione intorno alle 19.30. La scelta di localizzare in un solo Comune le attività è stata dettata dall'obiettivo di avere un pubblico che quanto più possibile seguisse tutti gli incontri previsti e si avesse una continuità partecipativa rispetto al lavoro da svolgere, obiettivo che si è poi effettivamente concretizzato.