Itinerari

Informazioni aggiuntive

  • Immagini Immagini
Il territorio di Arbus è vario e generoso per la bellezza dei suoi paesaggi. La zona costiera poi è fantastica, punteggiata com’è da strutture isolate e grandi complessi minerari, torri costiere e tonnare. Coste basse e sabbiose sono presenti tra Pistis e Torre dei Corsari nella spiaggia di Funtanazza, nelle…

Informazioni aggiuntive

  • Immagini Immagini
Gonnosfanàdiga è in un territorio ricco di acque. Il rio Piras è sempre stato importante per l’acqua potabile e l’irrigazione, ma anche una minaccia perché nei periodi di piena ha provocato danni e lutti inondando più volte il paese. Oggi nel comune sono presenti numerose fonti come l’importante sorgente Nizzas,…

Informazioni aggiuntive

  • Immagini Immagini
Il territorio guspinese si estende nel settore occidentale della provincia del Medio Campidano, tra la parte settentrionale del massiccio del Monte Linas e la pianura del Campidano fino allo stagno di Santa Maria di Neapolis. Situata a ridosso del costone del Monte Margherita e Su Montixeddu, Guspini è ricca di…

Informazioni aggiuntive

  • Immagini Immagini
Nel fantastico scenario del massiccio del Linas, Villacidro offre interessanti e suggestivi spettacoli naturalistico-ambientali: distese di graniti rosati e una vegetazione costituita da timo, elicriso e lavanda profuma intensamente le cime del territorio (P.ta Acqua Zinnigas 1136 m; P.ta S. Miali 1062 m; monte Magusu 1023 m; P.ta Acqua Piccinna…