Gal Linas Campidano
 


  Home > News: Bandi > Bando Pubblico Mis.312 Azioni 123

Bando Pubblico Mis.312 Azioni 123


Il GAL Linas Campidano ha pubblicato il bando pubblico Mis. 312 azioni 1/2/3 destinato alle Microimprese del settore dell'artigianato, del commercio e dei servizi.

La Misura 312 "Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese" intende favorire la creazione di nuova occupazione attraverso la diversificazione delle attività dell’economia rurale verso le attività extra-agricole collegate ai settori artigianali, commerciali, turistici e ambientali. La misura promuove le opportunità per la creazione di nuove imprese valorizzando le competenze tradizionali o introducendo nuove competenze, in particolare incentivando l’integrazione tra settori, l’utilizzo innovativo delle risorse locali e favorendo iniziative complementari volte alla nascita di microfiliere. La misura contribuisce indirettamente anche a migliorare l’attrattività del territorio per le imprese e la popolazione, favorendo la sperimentazione di modelli innovativi di impresa che integrino la dimensione sociale nell’attività produttiva.

AZIONE 1 - Sviluppo delle attività artigianali: si prefigge la creazione di nuovi laboratori artigianali e miglioramento strutturale, tecnico ed organizzativo dei laboratori esistenti, finalizzati all’incentivazione dei processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale del GAL Linas Campidano. L’azione è finalizzata alla produzione e trasformazione di prodotti non compresi nell’allegato I del Trattato.

AZIONE 2 – Sviluppo delle attività commerciali: l’azione tende ad integrare il sistema produttivo delle aree rurali con il settore del commercio dei prodotti dell’artigianato tipico, favorendo la creazione di nuove microimprese e la qualificazione di quelle esistenti e/o la loro aggregazione anche attraverso l’attivazione di microcircuiti di distribuzione locale. L’azione è finalizzata alla commercializzazione di prodotti non compresi nell’allegato I del Trattato.

AZIONE 3 – Sviluppo delle attività di servizio: Attraverso l’intervento si intende promuovere l’avvio di nuove attività imprenditoriali o lo sviluppo di attività esistenti, al fine di migliorare quantitativamente e qualitativamente i servizi offerti in area GAL. I servizi interessati sono: servizi di consulenza direzionale e gestionale per le imprese, servizi alla persona nel settore socio-assistenziale (micro-nidi, servizi diurni per anziani, ecc.), turismo, cultura, ricreativo e sportivo, e quelli rivolti alla tutela e promozione del territorio e dell’ambiente.

Scarica il bando e gli allegati

Bando Mis.312 Azioni 123

Allegato A Manuale .pdf

Allegato B Riduzioni esclusioni

Allegato C - Dichiarazione proprietario

Allegato D - Scheda Tecnica Azione 1.doc

Allegato D - Scheda Tecnica Azione 2.doc

Allegato D - Scheda Tecnica Azione 3.doc

Allegato E - Tabella riepilogo costi.doc

Allegato F Relazione sintetica.doc

 

 

 

 

 

 

 

http://www.galinascampidano.it/public/File/1376379351_Allegato A.doc



TAG: bando   microimprese   sviluppo  
22/08/2013


elenco articoli



Cerca nel sito




PHOTO GALLERY
Chiesa S. Barbara
 

GAL LINAS CAMPIDANO
Via San Nicolò - 09036 Guspini (VS)
Tel. 070 9784063
Fax 0709783742
E-mail info@galinascampidano.it

PEC: galinascampidano@pec.it

Navigazione sito
TAG - elenco tag delle news
CONTATTI - form per contattarci
PHOTO - galleria fotografica del GAL


Gal Linas Campidano P. IVA / CF 02418080921 - Creative Commons License 2019
...